La Voce della Patria
Questo sito ha per obiettivo l'essere un luogo di scambio, un appuntamento regolare, amichevole, diretto. Tutto qui può essere detto, argomentato, commentato. La sola condizione posta è il rispetto delle regole elementari di civiltà: le tesi ingiuriose o oltraggiose saranno prescritte. Un moderatore vigila. Benvenuti.
- Dettagli
- Scritto da Simone Muti
- Categoria: Immigrazione
- Visite: 95

Il discorso secondo il quale noi abbiamo bisogno di questa immigrazione per sostenere la nostra economia porta in sé dei futuri regolamenti di conti di cui si possono già percepire le premesse.
Leggi tutto: IL PERICOLO DEGLI IMMIGRATI PASSA PER LE SECONDE GENERAZIONI
- Dettagli
- Scritto da Simone Muti
- Categoria: Immigrazione
- Visite: 91

Il pluralismo è la tolleranza per la differenza di idee, di costumi e di azioni; è il rispetto per il diverso. È, in ultima analisi, la presa in carico delle minoranze. In parole povere il pluralismo è lo spirito della democrazia. Ma all’interno di una democrazia ci devono essere dei valori comuni, principî condivisi e doveri obbligatori per tutti.
- Dettagli
- Scritto da Simone Muti
- Categoria: Immigrazione
- Visite: 61

Il Papa mette l'Europa in pericolo. Fregandosene della pressione demografica dell'Africa e delle tensioni identitarie che conoscono i Paesi aperti all'arrivo delle popolazioni musulmane, Francesco predica l'accoglienza per tutti, clandestini compresi.
- Dettagli
- Scritto da Simone Muti
- Categoria: Immigrazione
- Visite: 65

Già la globalizzazione, di cui le istituzioni dell’Unione europea fanno professione nel nostro continente, considera tutti gli uomini e le donne intercambiabili. L’obbiettivo è di trasformare il mondo (o parte di esso) in un grande mercato dove l’individuo è solo un consumatore, senza radici, senza passato, senza Patria e senza legami con i suoi simili: così risulta senza dubbio più facile manipolando per i più grandi imbonitori della finanza internazionale.
Leggi tutto: L’IMMIGRAZIONE È UNA MINACCIA PER L’IDENTITÀ NAZIONALE?
- Dettagli
- Scritto da Simone Muti
- Categoria: Immigrazione
- Visite: 48

Dei migranti distribuiti per sei mesi nei centri d’accoglienza (il tempo adeguato per esaminare il loro caso e perfino la loro identità) restano pur sempre a carico dell’Italia, a meno che non fuggano e diventino clandestini. Il loro costo può arrivare quest’anno fino a 4,2 miliardi di euro, solo per la prima accoglienza.
Leggi tutto: IMMIGRATI: CHI PUÒ RIMANERE SUL TERRITORIO ITALIANO
Pagina 1 di 2